18a edizione del Simposio Top Wine 2950 - Rifugio Maria al Sass Pordoi

Il Simposio Top Wine 2950 è la degustazione di vini più alta al mondo ed è un evento sempre più rinomato e conosciuto. Assolutamente unico nel suo genere si contraddistingue proprio per la particolarità della location: il Rifugio Maria sulla vetta del Sass Pordoi, ad un’altezza di 2950 m, nel cuore delle Dolomiti, proclamate dall’Unesco nel 2009 patrimonio naturale dell’umanità.
Giunto alla sua 18a edizione questo evento vuole essere ed è un simposio alla scoperta dei migliori vini e di gustosi prodotti gastronomici del Trentino Alto Adige.
19 le cantine presenti, tra cui come ospiti speciali una cantina dell’Umbria, una del Veneto e i vini primi classificati del concorso internazionale Müller Thurgau, svoltosi a luglio in Val di Cembra.
Per la parte gastronomica si potranno degustare i prestigiosi prodotti del Caseificio Sociale Val di Fassa, di Martin Speck e del Panificio Boninsegna, e il Piatto Top Wine creato dalla collaborazione tra il pastificio Felicetti e lo chef Vittorio Dariz. Il Top Wine è una manifestazione che desidera proporsi come occasione di incontro tra operatori turistici della zona, appassionati e produttori di vino. Il Rifugio Maria è raggiungibile in pochi minuti con la funivia, dal Passo Pordoi (Canazei – Val di Fassa) fino ai 2950 m. della Terrazza delle Dolomiti, una delle cornici naturali più suggestive al mondo, dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato. La partecipazione al Simposio Top Wine 2950 ha un costo di € 50,00 comprensivo di corsa in funivia andata e ritorno, bicchiere serigrafato della manifestazione, porta calice, degustazione dei vini, un piatto di stuzzichini, regalo ricordo e voucher sconto per piatto Top Wine. In alternativa € 33,00 senza andata e ritorno in funivia. Non è richiesta la prenotazione. L’evento è organizzato dalla Società Incremento Turistico Canazei S.p.A. con la preziosa collaborazione dei Sommelier di Fassa e Fiemme.