“Il padre” con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere

Il dramma di Florian Zeller vedrà Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere sul palco del Teatro Sociale, dall’8 all’11 febbraio

La forza di questa pièce consiste nel saper raccontare col sorriso e con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi , luoghi e persone. Queste parole fanno riferimento a “Il padre” di Florian Zeller che vedrà Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere sul palco del Teatro Sociale dall’8 all’11 febbraio per la stagione della Grande Prosa del Centro Servizi Culturali S.Chiara. “Il Padre”, qui nella regia di Piero Maccarinelli, debutta nel settembre del 2012 al Hébertot Theatre di Parigi con Robert Hirsch, diretto da Ladislao Chollat e replica sulle scene francesi fino al 2014 riscuotendo un grandissimo successo. Candidato al prestigioso Prix M olières nel 2014 si aggiudica il premio come miglior spettacolo dell’anno. Read More…

Amelia che sapeva volare

È passata alla storia per essere stata la prima donna ad attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico nel 1932 per poi comparire sembra su un’isola deserta del Pacifico, nel 1937, mentre era in volo per la sua ultima impresa: il giro del mondo. Lei è Amelia Earhart la protagonista dello spettacolo “Amelia, storia di una donna straordinaria” che si terrà il 3 marzo, alle ore 20.00, al Teatro Comunale di Tione nelle Giudicarie. SI tratta di un progetto a cura della Scuola di Musica “I Minipolifonici” di Trento realizzato in collaborazione con la collaborazione della Scuola Musicale Giudicarie con il contributo di Fondazione Caritro . Le musiche di Valentina Massetti si intrecceranno con l’interpretazione di Giulia Panozzo, solista nel ruolo di Amelia, con Coro Voci Bianche “I Minipolifonici” guidata da Annalia Nardelli, maestra del coro e con l’Orchestra Giovanile “I Minipolifonici” forgiata dai docenti preparatori, Andrea Marmolejo, Cristiana Torri e Flora Vedovelli con Stefano Chicco, direttore. La regia dello spettacolo è affidata a Jacopo Laurino e Elena Galvani mentre le luci sono di Loris Ghezzi. Read More…